Register Form

Please fill up the form below:

FAVOLE A COR.TE

This Event already finished.

FAVOLE A COR.TE

  • 26 Nov 2017 to 17 Dec 2017

Descrizione dell'evento

FAVOLE A COR.TE - CorTe  Teatro – via Garibaldi 127 Coriano

FAVOLE A COR.TE parte sotto i migliori auspici la 16a Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini, promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi: TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a cura di Arcipelago Ragazzi. Coriano assieme a  Cattolica a Verucchio rientrata nel circuito culturale per le nuove generazioni. Da domenica 26 novembre in scena un totale di 70 appuntamenti, per giovani e famiglie, con le fiabe più amate e l’attualità (bullismo, dipendenze, memoria, diritti civili). Si parte da Coriano con le domeniche fino al 17 dicembre.
  • Domenica 26 novembre alle ore 16,30  lo spettacolo “Jack e il fagiolo magico” della Compagnia Fratelli di Taglia . Le prodigiose avventure del piccolo Jack, che vince le proprie paure e viaggia, come per magia, tra terra e cielo alla ricerca di una soluzione alla fame e alla miseria. Caleidoscopio di personaggi e situazioni divertenti, colpi di scena e canzoni… fino alla generosa ricompensa e alla riconquistata fiducia dell’amata madre, Donna Mary.
  • Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30 lo spettacolo La gatta con gli stivali Compagnia La Contrada.  Dalla favola originale di Basile con l’aggiunta di stivali e un finale a lieto fine. La gatta in questione aiuta un pover’uomo a far fortuna, a sposare una Principessa dal caratterino non facile, ma in fondo buona e amorevole, e a diventar Signore. Soprattutto insegna ai piccoli spettatori il valore dell’amicizia e della gratitudine.
  • Domenica 10 dicembre 2017 alle ore 16.30 lo spettacolo Il tenace soldatino di stagno Compagnia Fontemaggiore Teatro.  Nel suo laboratorio Babbo Natale sta iniziando il suo viaggio intorno al Mondo. Tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa: un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco. Anche loro, però, avranno la loro storia.
  • Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30 lo spettacolo Pollicino Accademia Perduta/Romagna Teatri. Viaggio in compagnia del piccolo protagonista che salva se stesso e i suoi fratelli, abbandonati dai genitori, grazie alla sua curiosità e al coraggioso desiderio di conoscere la realtà, anche nei suoi aspetti più crudeli. Dalla casa del padre a quella dell’Orco, attraverso il bosco si avvia al Mondo, verso altri boschi e altre case…
  • Inizio spettacoli: ore 16,30 - Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro - Info e prenotazioni: CorTe Coriano Teatro 329 9461660/0541 658667